LUCIDI ARTISTI - 1 

27-28 Dicembre 2023 

ore 20



Il 27 gennaio Ribush festeggia il suo dodicesimo compleanno offrendo lo spazio per un allestimento espositivo a due studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli: Vittorio D'Antonio e Giulio Lamberti . 
Non e’ una novita’, per l'associazione ART.TRE, privilegiare una programmazione che ha sempre mirato alla valorizzazione della creatività e del talento giovanile. Grazia Santarpia, Renata Frana, Vincenzo Orgitano, Caterina Frola, Helena Garza, Emanuela Baldi sono solo alcuni dei giovani protagonisti in questi anni di intensa programmazione. Su questo solco si è inteso dare vita ad un evento dal titolo LUCIDI ARTISTI, che avrà come obiettivo la promozione dei giovani che hanno iniziato un percorso professionale nel campo artistico. Un'idea che nasce anche dalla considerazione di quanto sia difficile per i neodiplomandi e diplomandi delle accademie, o di chi ha comunque seguito un percorso di formazione artistico diverso, trovare spazi idonei e gratuiti per far conoscere i propri lavori e per acquisire una prima esperienza espositiva. 
LUCIDI ARTISTI prenderà quindi il via il 27/28 dicembre con Vittorio D'Antonio e Giulio Lamberti, che proveranno a dare luce all'arte con “Illustrazioni” , il primo attraverso incisioni, il secondo con acquerelli, immergendo lo spazio in un mare di luci e colori.

LUCIDI ARTISTI - 2

10-11 Febbraio 2024

ore 19.30

Al via il secondo appuntamento di “LucidiArtisti”, rassegna organizzata e finalizzata a promuovere e rendere visibili i giovani che hanno iniziato un percorso professionale artistico. Il 10 e 11 febbraio l’associazione Art.Tre ospiterà la mostra “Nel Silenzio” di Luisanna De Simone. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, ha sviluppato la propria ricerca artistica intorno a quelle che sono le tematiche del vuoto, canalizzatasi passando dal vuoto esistenziale e di se stessi (svuotamento della persona) al vuoto che può celarsi dietro alle dipendenze. “In questa mostra sono esposte delle incisioni che descrivono la mia “caverna”, la caverna che ha fatto da culla ai mostri che l’hanno abitata, alle insicurezze, alle paure e alla realtà distorta che vi era all’esterno… Da oggi continuerò a vivere la mia caverna con serenità, costruirò un nuovo futuro e questo sarà solo l’inizio“.

LUCIDI ARTISTI - 3 

La rassegna LUCIDI ARTISTI, ha come obiettivo la promozione dei giovani che hanno iniziato un percorso professionale nel campo artistico. Un'idea che nasce anche dalla considerazione di quanto sia difficile per i neodiplomandi e diplomandi delle accademie, o di chi ha comunque seguito un percorso di formazione artistico diverso, trovare spazi idonei e gratuiti per far conoscere i propri lavori e per acquisire una prima esperienza espositiva.
LUCIDI ARTISTI, al suo terzo appuntamento, il 26 e 27 aprile presenta Annarosa Boccia, studentessa dell'Accademia della moda di Napoli. 
“Oggi il mio più intimo e prezioso mezzo per raccontare e comprendere è la pittura, il disegno, la moda e tutti i rami a loro connessi, che con me si intrecciano” 
Annarosa proverà a dare luce all'arte attraverso i suoi lavori, immergendo la sede 
ART.TRE in un mare di luci e colori.

Using Format