CHI SIAMO

Ribush ospita l’Associazione ART.TRE ed è uno spazio per l’arte e la cultura. L’amico Picasso diceva che “l‘arte è la menzogna che ci permette di conoscere la realtà“.

Per quanto si possa essere d’accordo, l’idea degli abitanti di Ribush che gestiscono questo spazio è che arte e cultura non servano a niente. E quindi arte e cultura sono la cosa migliore che c’è in giro.

In un tempo in cui la cultura deve servire a qualcosa - allo sviluppo, all’economia locale, al turismo, all’innovazione, alla crescita, alla libertà e all’uguaglianza - a Ribush si crede che la cultura si possa fare e basta e che appunto non debba servire a niente, se no, che cultura è?

Tutti quelli che credono che l’ARTE è bella e piacevole, sono dunque invitati a partecipare alle attività che organizzeremo insieme (indipendentemente dal sesso, razza, credo politico, religioso etc.), ma nessuno ci venga a raccontare che questo serve a qualcosa di diverso dal piacere e dalla bellezza. Quindi, via specialisti di marketing e professori di economia, esperti di sviluppo locale  e amanti dell’innovazione. E benvenuti tutti quelli che non vogliono lavorare con l’arte, ma che l’amano. Per lo sviluppo hanno inventato il lavoro, e qui per lavoratori non c’è posto.



ART. 1

L'Associazione culturale Art.Tre, costituita a Salerno in data 01/10/2011, è un'Associazione di promozione sociale, autonoma, pluralista, apartitica, a carattere volontario.
Non persegue finalità di lucro ed eventuali proventi delle attività consentite non possono, in nessun caso, essere divisi tra gli associati anche in forme indirette. Vige l'obbligo di reinvestire l'eventuale avanzo di gestione a favore di attività istituzionali e statutariamente previste.


ART. 2

Lo scopo principale dell'Associazione è quello di promuovere socialità e partecipazione realizzando attività di promozione sociali quali:cultura, turismo, sport, nonché servizi ed attività socialmente utili, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci. Sono campi specifici di attività dell'Associazione il cinema, la musica, il teatro, il turismo, la cultura, la solidarietà.
Per il raggiungimento dei propri scopi sociali, potrà compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, creditizie e finanziarie che riterrà opportune.

ART.3

Può diventare socio chiunque si riconosca nel presente statuto indipendentemente dalla propria appartenenza politica, religiosa, cittadinanza, sesso, appartenenza etnica e professione.
Il numero dei soci è illimitato. I minori di diciotto anni possono assumere il titolo di socio solo previo consenso dei genitori e comunque non godono di diritto di voto in assemblea.
Agli aspiranti soci sono richiesti l'accettazione dello statuto, l'assenza di pendenze penali, il godimento di tutti i diritti civili e il rispetto della civile convivenza.

ART.4

Il socio è tenuto al pagamento annuale della quota sociale, al rispetto dello statuto e del regolamento interno, ad osservare le delibere degli organi sociali.
La quota sociale rappresenta unicamente un versamento periodico vincolante a sostegno economico del sodalizio, non costituisce pertanto in alcun modo titolo di proprietà o di partecipazione a proventi, non è in nessun caso rimborsabile o trasmissibile.

 

DIVENTA SOCIO DELL'ASSOCIAZIONE

Manda una mail a associazioneculturalearttre@gmail.com

 

Gennaio 2023
Omaggio a Mario Carotenuto
Dicembre 2019
Merce non conforme - Anna Santonicola
Gennaio 2019
Giornata della memoria
Ricominciamo da Art.tre 2014
Performance live
Ugo Marano 1943-2011
Mostra fotografica

 


Using Format